Salute
Salute

Serenissima Mutua garantisce al Socio un rimborso* delle spese sostenute in caso di:

Visite mediche specialistiche c/o centri convenzionati e non convenzionati (esclusi odontoiatri) (in percentuali diverse)

Esami clinici, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici c/o strutture convenzionate e non convenzionate (in percentuali diverse)

Trattamenti termali

Servizio ambulanza

Servizio taxi

Serenissima Mutua inoltre in caso di ricovero in un istituto di cura pubblico, accreditato o privato, a seguito di malattia o infortunio, corrisponde delle diarie giornaliere; le indennità sono erogate per ogni giorno di degenza ad esclusione dei giorni di entrata e di uscita o di trasferimento ad altra struttura ospedaliera.

Serenissima Mutua riconosce una percentuale di rimborso maggiore per tutti i soci che si trovano in una situazione di difficoltà.

Le prestazioni di cui sopra decorrono dalle ore 24 del novantesimo giorno successivo all’accoglimento della domanda di ammissione a Socio.

La richiesta di rimborso deve essere presentata, in conformità ai modelli predisposti dalla Mutua, entro 180 giorni dalla data di fruizione della prestazione.

Nella sezione MODULISTICA trovi tutta la documentazione necessaria per richiedere i rimborsi.

Nell’ottica della prevenzione, ogni anno Monsile con Te organizza della campagne di screening rivolte ai propri associati.

Nel 2019 per esempio abbiamo realizzato:

Screening del diabete

Screening oculistico

Screening dermatologico

Screening Sangue e Urine

Screening Prevenzione Tumore al Seno

Screening Prevenzione Tumore alla Prostata

Nel 2020 l’azione di prevenzione non si è potuta realizzare a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid – 19. Nella seconda metà del 2021 abbiamo organizzato lo Screening oculistico e promosso il progetto “Mangiar sano: anche a Natale si può!” (inserire link alla pagina http://www.monsileconte.it/novita/mangiar-sano-anche-a-natale-si-puo/)

* Ulteriori e dettagliate informazioni sono disponibili nel “Manuale dei Regolamenti” presente nella sezione MODULISTICA del presente sito.


News categoria Salute

Screening Salute

Esame sangue e urine

  • Serenissima Mutua
  • 31 marzo 2022

Screening del Melanoma

Visita dermatologica per i nei

  • Serenissima Mutua
  • 31 marzo 2022

Screening oculistico 2021

Screening oculistico 2021

  • Serenissima Mutua
  • 01 ottobre 2021

Mammografia ed Ecografia gratuite

ESCLUSIVO per le Socie della Mutua Monsile con Te e della BCC Pordenonese e Monsile di età compresa fra i 35 e i 49 anni

  • Serenissima Mutua
  • 01 luglio 2020

Screening prevenzione

Screening prevenzione

  • Serenissima Mutua
  • 20 novembre 2019

Eventi categoria Salute