• 06 marzo 2025
  • Di  Serenissima Mutua

Da donna a donna

VENERDÌ 21 MARZO 2025 ORE 20.30
Sacile, Palazzo Ragazzoni, Viale Pietro Zancanaro 2, Sacile (PN)

Da donna a donna. La prevenzione ad ogni età.

L'età evolutiva rappresenta una fase cruciale della vita delle donne, caratterizzata da profondi cambiamenti. In seguito, l'ingresso nell'età adulta porta con sé la possibilità di vivere una gravidanza, un'esperienza che comporta altre modifiche fisiologiche e emotive. Più avanti, le donne attraversano la menopausa, un evento naturale che segna il termine del periodo fertile, durante la quale aumenta il rischio di sviluppare alcune malattie, tra cui tumori come quello al seno, all'endometrio, al colon-retto e alle ovaie.

Interverranno la Dott.ssa Silvia Guarnieri, Specialista Ginecologia e Ostetricia, la Dott.ssa Patrizia Li Volsi, Specialista in Diabetologia, la Dott.ssa Anna Faggiani, Specialista in Biologia della Nutrizione

parteciperà al dibattito la Dott.ssa Maria Grazia De Vita, Specialista Ginecologia e Ostetricia.

Ginecologa, diabetologa e nutrizionista di Centro di medicina Sacile si confronteranno per rispondere alle questioni più comuni. 

Porteranno il loro saluto Maria Teresa Biason, Assessore Cultura Eventi e Turismo del Comune di Sacile, Antonio Zamberlan, Presidente Serenissima Mutua ETS, Vincenzo Papes, Amministratore Delegato Centro di medicina. Moderatore il giornalista e divulgatore scientifico Marco Ceotto.

 

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sacile, è promossa da Serenissima Mutua ETS con la direzione scientifica del Centro di Medicina Sacile.

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI. CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.

 

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

relazioniesterne@centrodimedicina.com; info@serenissimamutua.it;

Galleria Immagini